Home / Calabria / Slow Food Reggio Calabria festeggia il suo decennio di successi

Slow Food Reggio Calabria festeggia il suo decennio di successi

La Condotta Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica quest’anno compie dieci anni dall’inizio delle sua attività. L’importante traguardo sarà festeggiato in ‘grande stile’ venerdì 5 luglio alle ore 18 presso il Dipartimento di Agraria dell’UniRC in località Feo di Vito.

Fondata nel luglio del 2009, la Condotta Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica oggi è tra i Convivium italiani più attivi e dinamici nella pratica e divulgazione dei principi dell’associazione internazionale.

In questo particolare decennio ricco di innovazione e positività, la Condotta Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica ha costruito una fitta rete di soci, amici e sostenitori, su gran parte del territorio provinciale, ed è riuscita a promuovere nel migliore dei modi la valorizzazione della cultura gastronomica, l’agricoltura sostenibile, la tutela della biodiversità.

Per festeggiare i dieci anni dell’attività saranno presenti Francesco Sottile, rappresentante del comitato esecutivo nazionale, i rappresentanti di Associazioni, Enti, Scuole, Istituzioni e Rete Slow calabrese con i quali si ripercorreranno le fasi principali delle attività culturali svolte e dei risultati raggiunti.

Durante la cerimonia saranno presentati alcuni interessanti
progetti sui quali impegnarsi da subito, contribuendo a cambiare il sistema
alimentare per un futuro migliore.