Home / eventi / Roseto Capo Spulico si tinge di rosso con la ‘Festa delle Ciliegie’

Roseto Capo Spulico si tinge di rosso con la ‘Festa delle Ciliegie’

Mancano poche ore all’inizio dell’appuntamento più dolce e gustoso di tutto l’anno, tra i più attesi in Calabria: la Festa delle ciliegie De.Co di Roseto Capo Spulico.

Oggi sabato 8 giugno e domani domenica 9 giugno, il Borgo
Antico di Roseto Capo Spulico si tingerà di rosso in onore della ‘regina di Roseto
Capo Spulico’: la pregiata ciliegia coltivata in questo piccolo comune di
Cosenza e maturata sotto il sole del sud.

Giunta alla settima edizione, la Festa delle Ciliegie anche quest’anno regalerà momenti di puro divertimento a grandi e piccini. Durante le due giornate i partecipanti potranno assistere a diversi showcooking organizzati all’interno degli stand, ed assaggiare prodotti pregiati come gustosi secondi, dolci, liquori e particolari Cherry Cocktail, il tutto realizzato ovviamente con le ciliegie di Roseto Capo Spulico. Non mancheranno durante le due giornate di festa momenti di incontro, musica e divertimento.

Il programma

Sabato 8 giugno, gli stand gastronomici saranno aperti al pubblico alle ore 19:30. I partecipanti potranno assistere ad uno showcooking con Anna Aloi. Seguirà la degustazione di piatti e prodotti a base di Ciliegie di Roseto. La serata sarà allietata dall’esibizione della Street Band ‘Quattro x Quattro’.

Domenica 9 giugno, alle ore 18 si svolgerà l’evento ‘Show cooking Show eat&Show restaurant con Anna Aloi. Seguirà la degustazione di prodotti realizzati con le ciliegie di Spoleto e l’apertura dello ‘Cherry Cocktail Bar’.