Home / eventi / Ritorna a Reggio Calabria Scirubetta 2019 Festival del gelato artigianale

Ritorna a Reggio Calabria Scirubetta 2019 Festival del gelato artigianale

Dopo il successo ottenuto durante l’edizione dello scorso anno, ritorna anche quest’anno sul chilometro più bello d’Italia l’evento culinario dedicato interamente ai più golosi ed al gelato artigianale: ”Scirubetta 2019”.

”Scirubetta 2019” si svolgerà dal 14 al 17 settembre nella zona della Stazione Lido di Reggio Calabria,

L’evento più goloso dell’estate calabrese attesissimo da grandi e piccini porrà al centro dell’attenzione sua maestà il gelato artigianale proposto in innumerevoli varianti che non aspettano altro che essere assaggiate ed abbondantemente degustate. L’obiettivo del festival dedicato interamente al gelato artigianale è quello di ripercorrere il percorso millenario del gelato tramite le abilità culinarie, la fantasia e l’esperienza di 40 maestri gelatieri che proporranno alla clientela gusti classici ed innovativi, ideati esclusivamente per Scirubetta 2019.

La Stazione lido di Reggio Calabria, per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio villaggio con ingresso gratuito dove al suo interno vi saranno diversi stand adibiti per ospitare i 40 maestri gelatieri ed i loro gusti di gelato artigianale. I partecipanti potranno acquistare i gettoni alla cassa, ed ogni gettone del valore di un euro garantirà una coppetta con un gusto a scelta tra tutti quelli proposti.

Il gusto che risulterà essere quello più apprezzato dal pubblico e che riceverà più gettoni sarà il vincitore del Festival del Gelato Artigianale di Reggio Calabria. Una giuria composta da esperti del settore decreterà invece il vincitore del “Premio Qualità”.