Home / eventi / Questa sera a Tropea degustazione di vini a cura dell’Associazione FIVI

Questa sera a Tropea degustazione di vini a cura dell’Associazione FIVI

Per la prima volta, sabato 6 luglio, nell’incantevole Tropea i produttori dell’Associazione FIVI presenteranno al pubblico e agli amanti del vino una particolare degustazione di vini derivanti da vigne di loro proprietà.

L’evento si svolgerà nella particolare location ‘Donna Orsola’ il nuovo ristorante dei fratelli Romano che rappresenta il punto d’incontro dei vignaioli indipendenti calabresi.

Coloro che prenderanno parte alla serata avranno l’opportunità
di conoscere e ‘toccare con mano’ le aziende rinomate calabresi A’ Vita  di Cirò Marina, Cantine Cundari  di Cosenza, Cataldo Calabretta  di Cirò Marina, Dell’Aera Vigneti e Cantina  di Soveria Simeri, Santino Lucà  di Bianco, Azienda Agricola Altomonte  di Palizzi, Casa Comerci  di Nicotera, Tenute Pacelli  di Malvito, Terre di Balbia  di Altomonte, Cantine Viola  di Saracena, Cantine Masicei  di Battrirò,  e tante altre aziende calabresi.

L’obiettivo dell’evento è quello di approfondire i temi e i valori della FIVI, associazione di produttori che non dipendono per la produzione da altri e che si caratterizzano per la coltivazione delle proprie vigne e l’imbottigliamento del proprio vino.

I produttori che hanno aderito all’importante evento territoriale, vogliono promuovere la qualità dei vini prodotti attraverso processi di vinificazione che puntano al rispetto del prodotto dalla vigna fino all’imbottigliamento.

L’evento avrà inizio alle ore 18:00 e proseguirà fino a tarda sera. I partecipanti avranno la possibilità di degustare i piatti preparati dallo chef Francesco Romano.