Home / Il buon bere / Per la prima volta a Reggio Calabria “Horecando Wine Festival”
l43-vino-bicchiere-bottiglia-130313114635_big

Per la prima volta a Reggio Calabria “Horecando Wine Festival”

Si svolgerà a Reggio Calabria, in riva allo stretto, il 21 e 22 ottobre 2019, la prima edizione di “WINE FESTIVAL HORECANDO”.

L’evento Enogastronomico sarà interamente dedicato ad appassionati del vino e ristoratori e sarà inoltre un’opportunità di confronto tra enologi locali.

Al “Wine festival Horecando” parteciperanno le cantine calabresi di Nicotera, Cirò e una del cosentino, le cantine siciliane, quelle della Campania, Puglia, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Piemonte, Toscana e quattro cantine della Francia.

L’iniziativa, organizzata dall’azienda Horecando, si svolgerà presso il Salone degli Specchi dell’Hotel Miramare. I produttori presenti durante le due giornate offriranno ai partecipanti i loro migliori vini abbinati a prodotti tipici da degustare.

“Al Wine festival Horecando parteciperanno 19 cantine di tutto il territorio nazionale e ci sarà anche qualche cantina francese che presenterà le proprie eccellenze attraverso i propri capi cantina o i titolari – anticipa l’amministratore delegato Antonio Quero – L’appassionato o il ristoratore avrà la possibilità quindi, in questi due giorni, di confrontarsi con chi il vino lo ha realizzato sia dal punto di vista imprenditoriale che materiale. Un vero e proprio viaggio alla scoperta del vino come prodotto generato dalla natura e, poi, dall’uomo”.

Horecando Wine Festival si svolgerà lunedì 21 ottobre dalle ore 15 alle21 e martedì dalle 10 alle 15.