Home / Notizie / Primo piano / Panettone o Pandoro?Scegli lo ‘Ndujattone Made in Calabria

Panettone o Pandoro?Scegli lo ‘Ndujattone Made in Calabria

Dalla creatività e dalla fantasia di un pizzaiolo reggino, noto soprattutto a Caulonia, è nata l’idea di unire un dolce tipicamente natalizio alla bontà e piccantezza di un prodotto calabrese per eccellenza: approda per i buongustai lo ‘Ndujattone’, il panettone alla ‘Nduja, un must che non può mancare sulle tavole dei calabresi.

Il progetto alquanto bizzarro, sin dalla sua prima realizzazione ha riscontrato in Calabria un enorme successo, alquanto inaspettato anche per Marco Macrì, il pizzaiolo di Caulonia ideatore dello Ndujattone, un panettone particolare, dal gusto salato e al contempo dolce e piccante. La preparazione del prodotto richiede all’incirca tre giorni, ma il risultato ottimale risulta essere più che soddisfacente per Macrì, che ha raccontato: “L’idea è nata anni fa in pizzeria. La particolarità del panettone sta nelle gocce di ‘Nduja nell’impasto. Il risultato è stato fenomenale, ha sorpreso anche me”.

Lo “Ndujattone” sin dal suo prima esordio ha ottenuto un grande successo e viene utilizzato in modo particolare soprattutto per accompagnare taglieri di salumi e aperitivi.