Home / Notizie / Primo piano / Onorificienza al merito al Calabrese”Re della Nduja” Chef Mazzei

Onorificienza al merito al Calabrese”Re della Nduja” Chef Mazzei

Francesco Mazzei, chef calabrese originario di Cerchiara, da molti anni ha “messo radici” a Londra dove ha riscontrato sin dal suo arrivo un enorme successo soprattutto per le sue doti culinarie, per le proposte tradizionali e innovative ma anche per l’impiego di prodotti di prima qualità alla base della sua cucina.

Mazzei, orgoglio della terra calabrese da cui proviene si è classificato nel tempo come una vera e propria eccellenza professionale, motivo per cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deciso di conferirgli l’onorificenza al merito della Repubblica Italiana.

La notizia è stata diffusa quest’oggi dalla Prefettura di Cosenza, ed è giunta nell’immediato al giovane chef di Cerchiara che con commozione e gratitudine ha accolto la prestigiosa ed inaspettata nomina.

Lo chef calabrese, riconosciuto a Londra anche come “Il Re della Nduja”, a oggi possiede tre ristoranti rinomati e ricercati.

Lo chef Mazzei ha portato con sé a Londra la cucina tradizionale calabrese e gli ingredienti della sua terra. La sua mission? Rendere una cena o un pranzo all’interno dei suoi locali un vero e proprio viaggio nella tradizione enogastronomica calabrese.