Home / Sicilia / Oggi taglio del nastro al Messina Street Food Fest

Oggi taglio del nastro al Messina Street Food Fest

Aprirà i battenti oggi, giovedì 10 ottobre, a piazza Cairoli, la terza edizione del Messina Street Food Fest.

La cerimonia di inaugurazione dell’attesissimo evento Enogastronomico inizierà alle 18 con il taglio del nastro da parte del presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella, affiancato dal sindaco Cateno De Luca e dall’Assessore alle Attività produttive e promozionali Dafne Musolino. Dopo il taglio del nastro seguirà l’apertura del food village composto da 40 postazioni gastronomiche.

Questa sera si alzerà il sipario anche sul Messina Street Fish, progetto incentrato sulla valorizzazione del pescato locale e sostenuto dalla Regione Siciliana con l’Assessorato all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca Mediterranea.

Durante Il Messina Street Fish si svolgeranno diversi show cooking incentrati proprio sul pesce del nostro mare, con l’obiettivo di tramandarne le tradizioni e la cultura attraverso le ricette degli chef. Ad esibirsi nelle quattro giornate della manifestazione nove cuochi, impegnati in preparazioni che avranno come tema esclusivo il pesce locale.

Tanto pesce anche tra le 40 postazioni food dislocate su tutta la superficie della piazza. Dal polpo arrosto, al pescespada alla frittura nel classico coppo, ma anche le crespelle di gamberi, il panino con la caponata di pescespada, i gamberi panati, che si alterneranno alle specialità più conosciute dello Street food siciliano e nazionale, con sfiziose incursioni nella gastronomia estera. Ricco anche il programma degli spettacoli che si svolgeranno sul palco posto nel lato sud della piazza.

Il Messina Street Food Fest sarà aperto da oggi giovedì 10 ottobre a partire dalle 18. Venerdì 11, sabato12 e domenica 13 dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 01.00.