Home / Notizie / Primo piano / L’Oxford English Dictionary inserisce il termine maschile “Arancino”

L’Oxford English Dictionary inserisce il termine maschile “Arancino”

Che si chiami Arancino o Arancina, questa prelibatezza siciliana ha dimostrato ancora una volta di aver oltrepassato non solo i confini della sua regione d’appartenenza, ma anche i confini internazionali: l’Oxford English Dictionary, ha inserito tra i nuovi termini dell’ultimo aggiornamento sua maestà l’arancino, al maschile.

Il celebre Oxford English Dictionary, che saltuariamente viene aggiornato con numerosi termini, nell’ultima edizione di ottobre ha inserito nuovi neologismi e termini della cultura pop, tra cui l’Arancino, prelibatezza siciliana conosciuta in tutto il mondo.

La scelta del vocabolo rigorosamente al maschile e al plurale, è derivata dalla preferenza degli inglesi per la versione catanese del tipico prodotto appartenente alla Kermesse del fast food siciliano.

La presenza del termine al maschile, in un dizionario straniero rappresenta sicuramente una vittoria per la città di Catania e per i suoi abitanti.

Il termine è già disponibile sul sito della Oxford Dictionary, corredato da alcuni esempi e da una definizione che descrive il piatto tipico siciliano.