Home / Il Territorio / Lo Chef Cogliandro con la’Crema al Bergamotto di Reggio Calabria’ approda alla Farnesina

Lo Chef Cogliandro con la’Crema al Bergamotto di Reggio Calabria’ approda alla Farnesina

Si è svolta Il 27 maggio presso la Farnesina, la Conferenza ONU sul SDG 16 – Pace, Giustizia e Istituzioni dell’Agenda 2030, denominata “Peaceful, Just and inclusive Societies: SDG16 implementation and the path towards leaving no one behind”.

Alla Conferenza, presenziata dall’Ambasciatore Giorgio Marrapodi, Capo del Dipartimento della Cooperazione Internazionale, hanno preso parte circa 250 delegati di Paesi Membri ed Organizzazioni Internazionali.
La Conferenza è stato un vero e proprio foro di dibattito in vista della revisione globale dell’SDG 16, prevista in occasione del Foro Politico di Alto Livello delle Nazioni Unite sullo Sviluppo Sostenibile.

Ha presenziato alla conferenza, fortemente voluto dall’Ambasciatore Marrapodi, lo Chef Filippo Cogliandro Ambasciatore della Legalità ed Ambasciatore dei Sapori e dei colori e della creatività della Terra di Calabria.
Durante l’evento, è stato citato e minuziosamente presentato il Bergamotto di Reggio Calabria, prodotto “cardine” dell’economia Reggina usato sia nel campo della profumeria che nel campo del food.

Durante la conferenza Filippo Cogliandro con la sua Crema al Bergamotto di Reggio Calabria ha incantato i partecipanti provenienti da tutto il mondo che incuriositi dal sapore e dal profumo di questo agrume, per alcuni di loro totalmente sconosciuto, hanno proposto allo chef Cogliandro di presenziare nei loro paesi d’origine per far conoscere alle popolazioni estere il prezioso principe degli agrumi, il Bergamotto di Reggio Calabria .