Home / Calabria / Il profumo al Bergamotto di Reggio Calabria Dior premiato’Miglior profumo dell’ anno ‘

Il profumo al Bergamotto di Reggio Calabria Dior premiato’Miglior profumo dell’ anno ‘

Il bergamotto di Reggio Calabria ancora una volta si è confermato un’eccellenza a livello mondiale che tiene alto con orgoglio il nome della Calabria e più precisamente di Reggio Calabria .

L’oro giallo, prodotto dalle innumerevoli qualità, questa volta è stato il protagonista della 30/a edizione del premio Accademia del profumo .

150.000 italiani si sono lasciati sedurre dal profumo femminile Si’ di Giorgio Armani (di L’Oreal Italia Luxe) e da quello maschile Dior Sauvage Eau de Parfum (di LVMH Italia) che sono stati premiati come ‘Miglior profumo dell’anno’.

La prima fragranza, con note profumate al nettare di ribes nero intense, é stata create per le donne che vogliono osare in prima persona e vede come musa Cate Blanchett mentre si lancia col paracadute, piroetta nel cielo e decide ‘Si” liberamente.
Il profumo maschile più amato dagli italiani invece è frutto dell’accordo che la Maison Dior ha siglato con i coltivatori di bergamotto di Reggio Calabria: la sua particolarità? Una fragranza dolce e speziata, particolarmente amata da chiunque lo abbia acquistato.

Al Gran Galà delle industrie della profumeria, svoltosi ieri al Palazzo Mezzanotte di Milano, sono stati consegnati anche altri prestigiosi premi : una giuria tecnica ha eletto come ‘Migliore creazione olfattiva’ la fragranza femminile Tiffany & Co EdP Intense e quella maschile Tom Ford Ombre’ Leather.
La stessa giuria ha scelto anche il ‘Migliore profumo made in Italy’: per la versione femminile ha vinto Acqua di Parma Chinotto di Liguria-Blu Mediterraneo e, nella categoria maschile, Acqua di Parma Colonia Sandalo-Ingredient Collection.
Premiati anche i ‘Migliori packaging’ dell’anno: l’elegante bottiglia arrotondata del profumo femminile Nomade Chloe’ e, per l’uomo, il flacone scuro di Y Eau de Parfum I Yves Saint Lauren