Home / Calabria / Il Gelatiere Marcianò con”Kalavria”sul podio della Mag Gelato Challenge

Il Gelatiere Marcianò con”Kalavria”sul podio della Mag Gelato Challenge

27 maestri gelatieri provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria, si sono sfidati per conquistare l’ambito titolo di gelato più buono del mondo.  La selezione italiana del Gelato Festival World Master 2021 si è tenuta il 14 e il 15 Ottobre a Palermo presso la Master Academy Antonino Galvagno.

L’ambito Trofeo Antonino Galvagno al termine della MAG Challenge è stato conferito al vincitore assoluto della competizione, il giovane gelatiere calabrese Gianluca Marcianò della gelateria Matteotti di Reggio Calabria, che ha presentato con orgoglio il suo gusto Kalavria: una crema aromatizzata con bacche di vaniglia e scorza di bergamotto, variegata da stracciatella di amarena, crumble al caramello e salsa al pistacchio. Il gusto che sa di Calabria ha conquistato la giuria composta da esperti del settore, tra cui i celebri i maestri pasticceri Santi Palazzolo e Giovanni Cappello. Sul podio anche il palermitano Gaetano Dominici con il gusto “Zio Pino” a base di arachidi e cioccolato., seguito da altri due siciliani: Bruno di Maria con “Pistacchio Sicilia” e il gelese Gaetano La Russa con il gusto “Elodie”.

In chiusura del podio, il calabrese Fabio Mellace della gelateria Marron Glacé di Catanzaro Lido con il gusto “Sublime”, un sorbetto di melograno e frutti di bosco, basilico e fiori di sambuco.

La sfida continuerà il 23-24 e 25 Ottobre quando la Master Academy Antonino Galvagno ospiterà i concorrenti provenienti da Grecia, Marocco e Israele per le selezioni internazionali del Gelato Festival World Master 2021.