Home / eventi / Durante il primo week end di Ottobre a Serra San Bruno la “Festa del Fungo”

Durante il primo week end di Ottobre a Serra San Bruno la “Festa del Fungo”

La stagione estiva a breve giungerà al termine e porterà via con sé il sole, le temperature calde e afose ed il mare, facendo spazio alla stagione autunnale che con le sue piogge ed il cambio delle temperature è pronta a regalare tutto il buono che “nasce “proprio durante questi mesi. Parlando di autunno, la prima cosa che sovviene nelle menti dei buongustai sono soprattutto le castagne e i funghi, le prelibatezze più attese della stagione.

Durante il primo week end autunnale, proprio per dare il benvenuto alla stagione, a Serra San Bruno si svolgerà la 6^ edizione della Festa del Fungo che aprirà le sue porte ai più golosi il 4 ottobre 2019.

Come da tradizione, la Festa del Fungo sarà inaugurata anche quest’anno con l’escursione micologica. Ampio spazio anche quest’anno sarà dato al Mercatino Artigianale e di Prodotti tipici del territorio, con vendita di funghi freschi e conserve che sarà istituito su Corso Umberto I.

Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre 2019 i ristoranti convenzionati, sia a pranzo che a cena, offriranno un Menù personalizzato a base di funghi ad una modica cifra a cui si potrà accedere mediante pre-acquisto di un biglietto di solo 1,00 € che si potrà acquistare presso lo Stand Pro Loco oppure presso i ristoranti aderenti.