Home / Compra ed assaggia / Callipo approda in aeroporti e stazioni di servizio con il panino gourmet “AvoCallipo”

Callipo approda in aeroporti e stazioni di servizio con il panino gourmet “AvoCallipo”

Callipo Conserve Alimentari, azienda calabrese con una storia di 106 anni nelle conserve ittiche di qualità, e Areas Italia-MyChef, uno dei principali operatori italiani della ristorazione commerciale negli aeroporti e nelle autostrade, entrambi con principi di ricerca della qualità e valorizzazione del Made In Italy, hanno siglato un importante partnership che permetterà ai clienti gourmand che non vogliono rinunciare alla qualità del cibo neanche in viaggio, di trovare  nei punti di ristoro Areas Italia-MyChef, tra cui Briciole Bar e Grancafè, anche i prodotti Callipo che approderanno finalmente negli aeroporti e sulle autostrade italiane.

L’accordo prevede l’inserimento nei punti vendita e ristoro Areas Italia-MyChef del panino gourmet “AvoCallipo”: una ricetta, ideata dall’executive chef Michelangelo Citino che di recente si è aggiudicato il premio FAB Awards 2019 come miglior Airport Chef dell’anno.

AvoCallipo è una puccia pugliese con tranci di tonno Callipo, guacamole, pomodoro e menta. Nei punti vendita sarà presente anche una insalata con il pregiato tonno Callipo di prima scelta della specie Yellowfin e un corner espositivo con una selezione di prodotti del marchio calabrese, disponibili per la vendita.

AvoCallipo e gli altri prodotti saranno presenti in 20 aree di servizio collocate in Autostrada e nei principali scali aeroportuali delle città di Milano, Roma, Bergamo, Firenze, Pisa, Napoli, Bari, Lamezia Terme, Trapani, Catania, Alghero.

Una
partnership strategica per Callipo che continua con successo la sua politica di
diversificazione e la ricerca di nuovi canali commerciali individuando nella
ristorazione per i clienti viaggiatori, business e leisure, un target
importante da rafforzare. L’obiettivo è offrire ai consumatori in viaggio la
possibilità di scegliere prodotti buoni, freschi, sani e di elevata qualità
anche per il consumo di un pasto veloce nei luoghi di passaggio.

 “Areas Italia – MyChef è una realtà storica nel panorama italiano, con un’esperienza ventennale nel mercato della ristorazione e del travel retail. E’ per noi motivo di orgoglio, pertanto, aver avviato quest’importante partnership che porterà i nostri prodotti nei principali scali aeroportuali e in svariate aree di servizio autostradali. Le proposte gourmet di Areas Italia -MyChef sono raffinate e preparate con ingredienti selezionati e di altissima qualità. Siamo contenti, pertanto, che i nostri Tranci di Tonno Callipo, che da 106 anni produciamo nella nostra Calabria, in alcune fasi in maniera ancora artigianale, facciano parte dell’offerta di Areas Italia – MyChef riservata ai viaggiatori che non vogliono rinunciare ad una sosta di gusto”, afferma Giacinto Callipo.

“Callipo è un brand italiano sinonimo di qualità ed eccellenza. Per Areas Italia – MyChef è fondamentale poter proporre ai propri clienti solo prodotti selezionati dall’elevato livello qualitativo come i tranci di tonno Callipo. Il panino gourmet Avocallipo sarà un successo”, afferma Sergio Castelli, CEO di Areas Italia – MyChef.