Home / eventi / Anche quest’anno a Marina di Fuscaldo ritorna ‘Fuscaldo: Alici in festival’

Anche quest’anno a Marina di Fuscaldo ritorna ‘Fuscaldo: Alici in festival’

Dall’ 1 al 4 agosto 2019 ritornerà la tanto attesa nuova edizione di “Fuscaldo: Alici in festival, tra cultura, ambiente e tradizioni”. Le date sono state ufficializzate dall’organizzazione che in questi mesi ha provveduto all’attenta preparazione di un particolare programma riguardante quest’ evento che sin dal suo esordio avvenuto nel 2011 ha ottenuto un enorme successo attirando cittadini provenienti da tutte le zone della Calabria e turisti.

L’evento,  ha da sempre registrato una presenza più che numerosa di partecipanti che hanno sin dalla prima edizione apprezzato tutte le iniziative organizzate durante le 4 giornate.

 “Siamo partiti da zero, dal nulla, dando vita ad un evento, che è unico nel suo genere. Attraverso il nostro patrimonio culturale, artistico, storico, gastronomico, abbiamo messo in piedi quella che è una idea progettuale ben precisa, che era nelle nostre visioni. Visioni, che, tra mille difficoltà e grazie alla collaborazione di tanti amici e concittadini, sono divenute realtà. Una realtà con basi solide e robuste, che rappresenta un patrimonio per la nostra comunità” – ha invece sottolineato il Sindaco di Fuscaldo e consigliere provinciale, Gianfranco Ramundo, ideatore del festival.
“Il nostro, é un evento che riserva sempre sorprese e, ogni anno, trova innesti nuovi ed attrattivi. Tutto ciò, é possibile grazie ad un percorso programmatico, che dura tutto l’anno e ad un lavoro di squadra che semina bene. Non a caso, lo stupore e la meraviglia, di chi si trova a prender parte alla nostra manifestazione, sono sentimenti molto diffusi e giunti alla nona edizione, non possiamo che essere soddisfatti di quel che è stato fatto, ben consapevoli che ancora tanto ci sarà da fare”. 

L’attesissimo evento, inseritosi sin dal suo esordio tra i più attesi eventi del’estate calabrese, si svolgerà a Marina di Fuscaldo ed avrà inizio alle ore 20:00.