Home / Sicilia / A Taormina Gourmet “Il Sud del cibo e del vino ce la fa?”

A Taormina Gourmet “Il Sud del cibo e del vino ce la fa?”

Prosegue a vele spiegate il Taormina Gourmet 2019, evento enogastronomico di successo che sta attirando a sé curiosi e professionisti del settore.

Non solo degustazioni ed esibizioni di chef e pizzaioli a Taormina Gourmet: tra presentazioni e show coking, ampio spazio è sarà dato a discussioni e profonde riflessioni sulle prospettive del Sud, quel Sud Italia che grazie alla gastronomia, al vino e al turismo di qualità sta creando con difficoltà possibili sbocchi futuri.

“Il Sud del cibo e del vino ce la fa?” La frase che potrebbe essere un’affermazione o una , aprirà un attuale e importante dibattito che si svolgerà al Taormina Gourmet domenica 27 ottobre presso la Sala Belvedere dell’hotel Villa Diodoro a partire dalle 19.

Prima della premiazione del concorso Sud Top Wine, si terrà questa discussione moderata da Fabrizio Carrera, ideatore di Taormina Gourmet. Parteciperanno  Aurelio Angelini, rappresentante dell’Unesco per l’Italia; Edy Bandiera, assessore siciliano all’Agricoltura; Mario Bolognari sindaco di Taormina; Corrado Bonfanti, sindaco di Noto, coordinatore siciliano Città del Vino e vice presidente Sud Italia Città del vino; Oscar Farinetti, patron di Eataly e di Fico.

L’ingresso è libero. Seguirà la premiazione dei migliori vini del Sud Italia.