Home / Calabria / A Martone fervono i preparativi per la Sagra delle Castagne

A Martone fervono i preparativi per la Sagra delle Castagne

Si svolgerà a Mortone, in provincia di Reggio Calabria, dall’8 al 10 novembre, la Sagra della Castagna.

Nei pomeriggi di venerdì e sabato e per tutta domenica, Piazza Vittorio Emanuele si trasformerà nella location dedicata alle castagne che potranno essere gustate dai più golosi fresche, secche, caldarroste o abbinate ad altri piatti tipici del territorio.

Nel corso degli anni, la manifestazione ha assunto dimensioni sempre più importanti grazie anche alla vocazione del territorio per il frutto simbolo dell’autunno e all’incessante lavoro dell’Amministrazione.

Nelle ultime edizioni, in occasione della Sagra della Castagna il centro storico di Martone è stato curato nei minimi dettagli, diventando così un luogo adatto per chi ama le tradizioni, la buona cucina e la tranquillità di un paesino collinare.

Non mancheranno i punti ristoro con prodotti tipici locali come frittelle, zeppole, salsiccia, melanzane , baccalà, stocco e anche dolci chiaramente ispirati al tema.

Tra le novità dell’edizione di quest’anno, domenica 10 novembre verranno regalati 100 alberi ai bambini e alle loro famiglie, Iniziativa per promuovere la cura dell’ambiente e sottolineare l’importanza del rispetto della natura e delle risorse stesse che questa ci dona.