Home / Eventi enogastronomici / A Donnici un week end dedicato all’uva e al vino

A Donnici un week end dedicato all’uva e al vino

Si svolgerà tra pochi giorni a Donnici (Cosenza), uno degli eventi autunnali calabresi più attesi: la Sagra Dell’uva E Del Vino. L’evento Enogastronomico giunto alla sua 39^ edizione si svolgerà dall’11 al 13 ottobre.

Anche quest’anno l’evento, organizzato nei minimi dettagli, si pone come obiettivo quello di valorizzare i sapori ed i prodotti della Calabria, rinomati e ricercati a livello Enogastronomico anche nel resto della nazione .

L’evento sarà aperto sia a famiglie che agli appassionati del vino che giungeranno anche quest’anno da tutta la provincia cosentina e non solo.

Durante le tre giornate sarà possibile degustare l’ottimo vino di Donnici e trascorrere momenti di convivialità, ascoltando musica e passeggiando tra le vie paesane.

Non mancheranno durante la Sagra dell’uva e del vino concerti musicali e convegni tematici dedicati alla scoperta della storia e dei sapori di Donnici.

L’edizione di quest’anno sarà inoltre caratterizzata da laboratori creativi per bambini e il tradizionale concorso riservato ai dolci del territorio.